STREET VIEW
Aiuto?

Booking

Ti risponderemo senza impegno entro 24 ore
Quanti adulti?
Bambini 0-3 anni
Bambini 4-8 anni
 

Booking

Quanti adulti?
Bambini 0-3 anni
Bambini 4-8 anni
 

La spiaggia del campeggio e il Conero

Divertimento e tanto sole nelle splendide spiagge della Riviera del Conero

Il Camping Bellamare è l'unico campeggio della Riviera del Conero ad avere accesso diretto al mare di Porto Recanati. L'arenile è di ghiaia fine e ciottoli e lo splendido mare blu è caratterizzato da un alto fondale argilloso. All'orizzonte si staglia la meravigliosa sagoma del Monte Conero e nelle giornate più limpide è possibile distinguere i famosi faraglionidella spiaggia delle Due Sorelle, raggiungibili mediante i transfer organizzati giornalmente dall'Infopoint del campeggio. La spiaggia di fronte al campeggio è libera e il camping mette a disposizione dei suoi ospiti ombrelloni e lettini noleggiabili a soli 2,50 € al pezzo.

In prossimità dell'ingresso centrale alla spiaggia, si trova il Beach Bar, luogo ideale di ritrovo per un caffè, un gelato o l'imperdibile aperitivo al tramonto accompagnato da musica e fantastici finger food!

campeggi-sirolo

Due Sorelle

Simbolo della Riviera del Conero è eletta una delle 10 spiagge più belle, suggestive e incontaminate d'Italia ed è così denominata per i due scogli gemelli che emergono dal mare. Di colore bianchissimo, è composta da ghiaia sassi e scogli. E' raggiungibile in barca o da sentieri ripidi. Transfer disponibili dal Porto di Numana, per maggiori informazioni contattare i Traghettatori del Conero.
campeggi-sirolo

Porto Recanati

Racchiusa nella meravigliosa cornice del Monte Conero, è il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza serena e rilassante con le sue acque pulite e cristalline e le sue spiagge tranquille. Nei moderni stabilimenti balneari è possibile trovare parchi giochi per bambini, punti di ristoro e praticare sport acquatici e sulla spiaggia.
campeggi-numana

Marcelli

Ampia e ventilata è attrezzata con stabilimenti balneari, ristoranti, bar e giochi per bambini. Si distingue per i suoi sottilissimi sassolini color oro e per gli spazi particolarmente curati. E' ideale per le famiglie con bambini e gli amanti della spiaggia comoda. E' raggiungibile in auto con comodi parcheggi sul lungomare e con il trasporto pubblico estivo.
campeggi-sirolo

Numana

Di colore dorato, è bagnata da acque limpidissime e attrezzata con stabilimenti balneari, ristoranti, bar e giochi per bambini, a soli pochi passi dal porticciolo turistico. E' ideale per le famiglie con bambini e gli amanti della spiaggia comoda. Si compone di ghiaino fine e si presenta molto curata. E' raggiungibile in auto e con il trasporto pubblico estivo.
campeggi-numana

La spiaggiola

è considerata una delle più caratteristiche spiagge di Numana. E' riparata ad est da una scogliera e a sud dal porticciolo turistico, per cui l'acqua al suo interno è costantemente calma. Un vero paradiso per i bambini. La spiaggia si compone di ghiaia fine ed è raggiungibile a piedi dal centro di Numana o dal Porto Turistico.
campeggi-sirolo

Dei frati

Magnifico litorale all'interno del Parco del Conero insignito della Bandiera Blu. Spiaggia di sabbia fine e curata, raccolta e molto suggestiva, ben attrezzata e sovrastata dalla scogliera rocciosa. Il mare è limpido con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare. Si presenta con ghiaia fine ed è raggiungibile a piedi dalla spiaggia di Numana Alta.
campeggi-numana

Urbani

Situata a Sirolo, è un'incantevole spiaggia di ghiaia e sassi a forma di mezzaluna, ricoperta da una verdissima macchia mediterranea e protetta da una barriera semicircolare di scogli. E’ incastonata fra la grotta omonima ed una rupe rocciosa. La spiaggia è attrezzata con stabilimenti balneari e ristoranti. La spiaggia è raggiungibile in auto.
campeggi-sirolo

San Michele

Gioiello della Riviera del Conero è incastonata alle pendici del monte Conero. Di sabbia e ghiaia bianca, presenta alcune zone attrezzate con stabilimenti balneari ed altre libere. E' il luogo ideale per chi ama le immersioni e per i surfisti che si radunano quando soffia il maestrale. Raggiungibile a piedi dal centro di Sirolo o d'estate con servizio bus navetta.
campeggi-numana

Sassi Neri

Spiaggia di Sirolo alquanto selvaggia a ridosso del promontorio, con tratti liberi e pochi stabilimenti balneari, così chiamata per il caratteristico colore dei sassi. La spiaggia è raggiungibile a piedi dal centro di Sirolo passando da Via Giulietti o dal Parco della Repubblica. È attivo nel periodo estivo un servizio di bus navetta.
campeggi-numana

Dei Gabbiani

Situata in una zona limitrofa alla spiaggia delle Due Sorelle, la spiaggia dei Gabbiani sorge in un'incontaminata caletta ai piedi del promontorio del Conero e si affaccia sul mare cristallino di Sirolo. La spiaggia dei Gabbiani è raggiungibile soltanto via mare, o con imbarcazione propria oppure affittando un gommone.
campeggi-sirolo

La Vela

E' situata al lato sud della baia di Portonovo, superata la Chiesetta di Santa Maria di Portonovo. Il suo nome deriva del grande scoglio a forma di vela che la caratterizza e la rende meta preferita per coraggiosi tuffatori. Questo arco di costa è l'ultimo balneabile ai piedi del versante nord del Conero. E' raggiungibile via mare.
campeggi-numana

Portonovo

Gioiello del Parco del Conero, si estende in un fantastico contesto naturale ancora intatto, dove la macchia mediterranea del promontorio del Monte Conero arriva a toccare l'acqua cristallina del mare. La spiaggia si compone di ghiaia e sassi, completamente attrezzata con stabilimenti balneari e numerosi ristoranti di pesce con terrazza sul mare.
campeggi-sirolo

Mezzavalle

Splendida baia che si stende alle pendici del Monte Conero, ancora incontaminata e accogliente, protetta dal monte alle spalle, e alle ali, dalla baia di Portonovo verso nord e dal Trave a sud. Si compone di sabbia bianca senza stabilimenti balneari con un unico ristorante. Ci si arriva tramite un sentiero pedonale per circa 30 minuti, oppure via mare.
campeggi-numana

Il Trave

Lo scoglio del Trave è una lingua di roccia arenaria che si allunga verso il largo per quasi un chilometro. Qui la fauna marina è rigogliosa ed è ricca soprattutto di cozze, celebrate in tutte le pietanze della Riviera del Conero. La balneazione è libera, non ci sono stabilimenti né ombrelloni. Ci si arriva tramite un sentiero pedonale per circa 30 minuti, oppure via mare.
campeggi-sirolo

I sentieri del Conero

l Parco Regionale del Conero è un’oasi ambientale che si estende per 5.800 ettari di area protetta, abbracciando quel tratto di costa nord che va dal Passetto al Trave e prosegue con la Baia di Portonovo, quindi il Monte Conero e le colline interne e giunge sino alla costa che va da Sirolo a Marcelli di Numana fino a terminare lungo la pianura del fiume Musone. Racchiuse, come preziose gemme, vi sono inoltre antiche testimonianze d’arte, cultura e storia che il Parco del Conero ospita nel suo ambiente incontaminato.

Per conoscere i tesori del Conero, apri la carta dei percorsi escursionistici che si addentrano tra boschi e pinete. Sentieri che si snodano tra corbezzoli e ginestre, ombreggiati da lecci o pini, lungo le colline e a picco sul mare. L’eccezionale valore del paesaggio ambientale è dato dal susseguirsi alternato di litorale roccioso, boschi, radure, prati, zone coltivate e piccole spiagge. Qui dimorano le mille piante che costituiscono la macchia mediterranea e vivono numerose specie di uccelli. Questa zona magnifica e varia offre molteplici attività: vela, surf, windsurf, kitesurf, immersioni subacquee su relitti e fondali del Conero, passeggiate a cavallo, trekking. E per finire, da non perdere, sulla “Strada del Rosso Conero” la visita alle cantine dove potrete acquistare prodotti tipici e di prima qualità come olio, miele e vino tipici delle Marche. Alcuni sentieri possono essere temporaneamente chiusi.

Pacchetti turistici e offerte
In villaggio o campeggio sulla Riviera del Conero!

No items found.
No items found.
No items found.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su offerte, eventi e informazioni sul territorio

Viale Scarfiotti 13, 62017
Porto Recanati, MC - Italy

  • AUTOSTRADA

    Autostrada A14 >USCITA Loreto - Porto Recanati >PRIMA strada a destra, seguire le indicazioni per Numana.


    IN TRENO

    Stazione di Ancona: circa 30 km.
    Stazione di Porto Recanati: circa 5 km.


    IN AEREO

    L'aeroporto di Ancona è il punto ideale per raggiungere agevolmente in 30 minuti circa il Camping Bellamare, sia con l’auto che con i trasporti pubblici.

    Torna alla mappa

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet