GROTTE DI FRASASSI

Le grotte di Frasassi

Nel parco regionale della Gola Rossa

GROTTE DI FRASASSI

Le Grotte di Frasassi, situate nel cuore del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, sono un vero e proprio tesoro nascosto delle Marche. Questo complesso di caverne sotterranee, scoperto nel 1971, è uno dei più grandi e spettacolari d'Europa, con oltre 30 km di gallerie, sale e concrezioni calcaree.

La visita alle Grotte di Frasassi è un'esperienza unica che vi porterà in un mondo sotterraneo fatto di stalattiti, stalagmiti, laghi cristallini e formazioni rocciose dalle forme bizzarre. La grotta più famosa e maestosa è l'Abisso Ancona, una caverna alta 240 metri, larga 180 metri e lunga 200 metri, talmente grande da poter contenere al suo interno il Duomo di Milano.

Durante il percorso guidato, che dura circa 75 minuti, attraverserete sale dalle dimensioni impressionanti, come la Sala delle Candeline, con le sue delicate stalattiti che scendono dal soffitto, o la Sala dei Giganti, con le sue enormi colonne di roccia. Ammirerete anche le delicate concrezioni calcaree, come le Orecchie d'Elefante o il Niagara, una spettacolare cascata di pietra.

Request a quote

and plan your holiday with us

Tel. +39 071 976628
info@bellamare.it

Nome e cognome non validi
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet