Il Conero e le Marche
Alla scoperta del Conero e della regione Marche
Il Camping Bellamare è il punto di partenza per visitare le meraviglie artistiche e paesaggistiche delle Marche. Se non hai voglia di prendere la tua macchina potrai approfittare del nostro servizio navetta per raggiungere le località di maggior interesse e trascorrere la giornata in libertà.

LORETO
Meta internazionale del pellegrinaggio mariano, la basilica è sorta intorno alla Santa Casa di Nazareth. Nella basilica hanno operato i migliori architetti a partire dal XV secolo, come Francesco di Giorgio Martini, Giuliano da Sangallo, Donato Bramante, Luigi Vanvitelli. Una delle cappelle è stata affrescata dal pittore portorecanatese Biagio Biagetti.
RECANATI
E' la città natale di Giacomo Leopardi, con il palazzo di famiglia adibito a museo ed i luoghi leopardiani ancora intatti e carichi di suggestione. Il museo Beniamino Gigli conserva le memorie dell'illustre tenore, mentre la Pinacoteca Civica custodisce opere di Lorenzo Lotto ed il Museo Diocesano quella del Mantegna, del Guercino e del Sassoferrato.
MACERATA
Ricca di storia, si caratterizza per essere una città molto tranquilla ed ospitale ideale per soggiorni brevi per famiglie e per chiunque ami la storia e i bei paesaggi. Celebre è lo Sferisterio, teatro lirico all’aperto noto per la favolosa acustica al suo interno. Unico nel suo genere architettonico, il teatro ospita ogni anno migliaia di visitatori.
GROTTE DI FRASASSI
Complesso carsico più grande d'Europa, di eccezionale interesse scientifico e speleologico, offre uno spettacolo impareggiabile di stalattiti, stalagmiti e altre concrezioni dalle forme più fantastiche. A 45 minuti d'auto, un'esperienza unica ed indimenticabile. Le grotte sono aperte al pubblico tutto l’anno. campeggi sirolo
OSIMO
Famosa per essere città bipolare: oltre alla parte che si estende alla luce del sole sulle due colline che la ospitano, la città offre anche un affascinante mondo sotterraneo con più di 9 chilometri di labirinti e cunicoli in parte visitabili. Uno spazio in cui la forza dell’uomo si fa sentire in tutta la sua grandezza con un’energia che incanta e seduce, affascina ed emoziona.
ANCONA
Uno dei porti più importanti dell’Adriatico, sopra il quale si erge il Duomo di San Ciriaco. Tra le attrattive: la chiesa di Santa Maria della Piazza, l’arco di Traiano, il Lazzaretto del Vanvitelli, la loggia dei Mercanti, Piazza del Papa e il teatro le Muse. Grazie alla sua forma a gomito, è l’unica città della costa dove è possibile vedere sul mare sia l’alba che il tramonto.