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INFORMATIVA NEI CONFRONTI DI PERSONE FISICHE AI SENSI DELL'ART. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 E DEL CONSIGLIO DEL 27 APRILE 2016

Il regolamento sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, contiene una serie di norme dirette a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone. La presente informativa ne recepisce le previsioni.

SEZIONE 1 - IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Adriatic Tourist S.r.l. (di seguito anche “Camping Bellamare”), con sede legale in Scarfiotti 13, 62017 Porto Recanati (MC), P. IVA 00885320432, comunica che per l’instaurazione e la gestione del rapporto, è titolare di dati Suoi qualificati come dati personali ai sensi del Regolamento 2016/679 UE.
Il titolare potrà essere contattato:
Via posta: Scarfiotti 13, Porto Recanati (MC), 62017
Via telefono: 071/976628
Via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEZIONE 2 – CATEGORIE DEI DATI PERSONALI

In varie occasioni il Titolare è tenuto a richiederle informazioni riguardanti lei e/o i membri del suo gruppo, quali:

  • Dati di contatto (ad esempio cognome, nome, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica);
  • Informazioni personali (ad esempio data di nascita, nazionalità, passaporto, visti o altri dati identificativi rilasciati dal governo);
  • Numero di carta di credito (per eseguire transazioni e prenotazioni);
  • Data di arrivo e di partenza;
  • Immagini e video tramite videocamere di sorveglianza situate nelle aree pubbliche della struttura;
  • Preferenze e interessi (attività, hobby, preferenze di cibo e bevande, servizi e comfort da voi richiesti o di cui siamo venuti a conoscenza durante o prima della vostra visita);
  • Domande/commenti durante il soggiorno presso la nostra struttura o successivamente.

Il Titolare tratterà i suddetti dati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, assumendo che siano riferiti a Lei o a terzi che hanno espressamente autorizzato Lei a conferirli in base ad un’idonea base giuridica che legittima il trattamento dei dati in questione. Rispetto a tali ipotesi, Lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge.

Inoltre, Lei dichiara di aver preso visione del listino prezzi e del regolamento interno. E si obbliga a porlo a conoscenza di tutti i componenti del gruppo e di eventuali ospiti.

Dati personali particolari (sensibili)

Fatto salvo laddove specificamente richiesto, le chiediamo di non inviarci né di divulgare Dati personali sensibili tramite i Servizi o altro mezzo (ad esempio il numero di previdenza sociale, informazioni riguardanti l'etnia o la razza, le opinioni politiche, il credo religioso e le ideologie, la salute, i dati biometrici o le caratteristiche genetiche, l'appartenenza a un sindacato, i procedimenti o le sanzioni amministrative o penali).

Uso dei Servizi da parte di minori

I Servizi non sono destinati ai minori di anni sedici (16), i quali non dovranno fornire Dati personali né attraverso siti web, Pagine social né canali offline.

SEZIONE 3 – FONTI DEI DATI PERSONALI

Il Titolare raccoglie i dati personali in diversi modi:

  • Tramite Servizi Online: Vengono raccolti Dati personali quando ad esempio effettua una prenotazione, ci invia messaggi, quando si mette in contatto con noi, quando pubblica post sui social media, quando si iscrive a una newsletter oppure partecipa a offerte promozionali, sondaggi di soddisfazione. Inoltre, anche quando naviga nel sito https://www.bellamare.it, vengono raccolti dati personali (es. indirizzo IP, Cookie)
  • Visite alla struttura e interazioni offline: Vengono raccolti Dati personali quando visita la nostra struttura o utilizza i nostri servizi. Vengono raccolti i Dati personali anche quando partecipa ad eventi/fiere promozionali e a sondaggi di soddisfazione.
  • Centri di assistenza alla clientela: Vengono raccolti Dati personali quando effettua una prenotazione telefonica, quando ci invia un'e-mail o un fax oppure quando utilizza il servizio di chat online (es. whatsapp) o contatta il servizio clienti.
  • Trasmissioni provenienti da terzi: Agenzie di viaggio, sistemi di prenotazione tramite GDS, etc.

SEZIONE 4 – FINALITÀ E BASE GIURIDICA

I Dati personali sono trattati dal Titolare nell’ambito della propria attività per le seguenti finalità:

  1. Prestazione dei servizi ed esecuzione dei contratti
    Il conferimento dei Suoi Dati Personali è necessario per prestare i servizi richiesti ed eseguire i contratti ivi compresi gli atti in fase precontrattuale (Art.6 comma 1, lett. b, GDPR), non è obbligatorio per legge, ma il rifiuto a fornire tali Dati personali comporta l’impossibilità per il Titolare di adempiere a quanto richiesto (es. acquisire e confermare le prenotazioni, l'erogazione dei servizi turistici).
  2. Adempimento a prescrizioni normative nazionali e comunitarie
    Il trattamento dei Suoi Dati Personali per adempiere a prescrizioni normative è obbligatorio e, quindi, per tale motivo non è richiesto il Suo consenso.
    Il trattamento è obbligatorio, ad esempio, quando è prescritto dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati o quando è prescritto da normativa relative all’antiriciclaggio, antiterrorismo, fiscale, anticorruzione, di prevenzione delle frodi nei servizi di pagamento o per adempiere a disposizioni o richieste dell’autorità di vigilanza e controllo.
  3. Marketing diretto e indiretto e profilazione
    Il trattamento dei Suoi Dati Personali,
    • Per svolgere attività funzionali alla promozione e vendita di prodotti e servizi attraverso lettere, telefono, Internet, SMS, MMS ed altri sistemi di comunicazione da parte della società Adriatic Tourist S.r.l. o delle seguenti società terze:
      • Immobiliare La Ginestra S.r.l., P. IVA 01468970429, Via Castelfidardo 49, 60026 Marcelli di Numana (AN)
    • Per valutare e prevedere aspetti riguardanti, tra gli altri, interessi, preferenze, scelte di consumo ed abitudini, al fine di offrirle prodotti e servizi sempre più mirati, in particolare attraverso l’analisi, l’elaborazione delle Sue informazioni e l’individuazione di categorie (cluster). Utilizzeremo tali dati, sia con il vostro consenso sia perché è nel nostro interesse legittimo farlo.
    • Per effettuare indagini di mercato e di customer satisfaction, attraverso lettere, telefono, Internet, SMS, MMS ed altri sistemi di comunicazione;
    è facoltativo ed è richiesto il Suo consenso (Art. 6, comma 1, lett. a, GDPR).
  4. Legittimo interesse del Titolare
    Il trattamento dei Suoi Dati Personali è necessario per perseguire un legittimo interesse ( Art.6, comma 1, lett. f, GDPR) del titolare, ossia:
    • Per acquisire immagini e video relativi al sistema di videosorveglianza per finalità di tutela del patrimonio aziendale;
    • Consentire l’accesso dei clienti all'interno della struttura mediante l’utilizzo di badge tramite il quale potranno essere azionati i cancelli nei vari accessi. Le informazioni registrate (gli orari degli accessi, la presenza o meno dell’ospite nella struttura) saranno utilizzate esclusivamente per finalità organizzative e di sicurezza e saranno cancellate al momento della sua partenza;
    • Per perseguire eventuali ed ulteriori legittimi interessi. In quest’ultimo caso il Titolare potrà trattenere i Suoi Dati Personali solo dopo averla informata ed aver appurato che il perseguimento dei propri interessi legittimi o di quelli di terzi non comprometta i Suoi diritti e le Sue libertà fondamentali
    E non è richiesto il Suo consenso
  5. Ricevere visite, messaggi e telefonate
    Il trattamento dei suoi Dati Personali per comunicare dati relativi al soggiorno al fine esclusivo di consentire il ricevimento di messaggi, telefonate e visite è facoltativo ed è richiesto il Suo consenso (Art. 6, comma 1, lett. a, GDPR). Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza.

SEZIONE 5 – CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i Suoi dati raccolti ed elaborati potranno essere condivisi, esclusivamente per le finalità sopra specificate, con le seguenti categorie di destinatari:

  • Personale interno autorizzato - dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di persone autorizzate al trattamento dei dati personali, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
  • Responsabili - persone, società, studi professionali o altri soggetti terzi con i quali il Titolare intrattiene rapporti necessari allo svolgimento della propria attività per le finalità sopra indicate o per obbligo di legge, a cui è stato affidato specifico mandato e per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti i dati, che agiscono tipicamente in qualità di Responsabili del trattamento di Adriatic Tourist S.r.l.; A titolo esemplificativo il Titolare può avere la necessità di comunicare i dati alle seguenti categorie: soggetti che forniscono prestazioni professionali di consulenza e assistenza fiscale, legale e giudiziale; soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico; soggetti fidati per effettuare controlli incrociati e analizzare i dati raccolti allo scopo di determinare i suoi interessi e il suo profilo cliente e poterle inviare offerte personalizzate.
  • Destinatari terzi - Autorità giurisdizionali o di vigilanza, amministrazioni, enti ed organismi pubblici, nell’esercizio delle loro funzioni, banche, istituti di emissione di carte di credito, società assicurative.

Il Titolare assicura che il trattamento dei Suoi dati personali da parte dei destinatari sopra indicati avviene nel rispetto della normativa vigente.

SEZIONE 6 – CONSERVAZIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AD UN PAESE TERZO

I Suoi dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea e non è previsto alcun trasferimento ad un paese terzo. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, per ragioni di natura tecnica od operativa, avrà la facoltà di trasferire i Dati Personali verso paesi al di fuori dell’Unione Europea per i quali esistono decisioni di “adeguatezza” della Commissione Europea, ovvero sulla base delle adeguate garanzie oppure delle specifiche deroghe previste dal Regolamento.

SEZIONE 7 – MODALITÀ DI TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei Dati Personali avverrà, nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR, mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’art. 32 GDPR.
I Dati personali sono conservati, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono trattati, fatti salvi i termini di conservazione previsti dalla legge.
In particolare i Dati Personali sono conservati in via generale per un periodo temporale di anni 10 a decorrere dalla chiusura del rapporto contrattuale di cui Lei è parte. I Dati Personali potranno, altresì, essere trattati per un termine superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione del dato.
I Dati personali per finalità di Marketing diretto e indiretto e profilazione saranno trattati finché l’interessato non faccia richiesta di disattivazione del servizio.
Le registrazioni acquisite attraverso il sistema di videosorveglianza potranno essere effettuate e programmate fino ad un massimo di 24 ore con sistemi meccanici ovvero con sistemi digitali e potranno essere conservate per ulteriori 24 ore o al massimo per una settimana quando particolari esigenze organizzative o di sicurezza rendono necessario un tempo di conservazione più elevato e dopo tale periodo si procederà all’immediata cancellazione delle stesse.
Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati personali e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare.

SEZIONE 8 – DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione ai trattamenti descritti nella presente informativa, in qualità di interessato Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR e in particolare i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso – diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi (art. 15, GDPR);
  • Diritto di rettifica – diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti (art. 16, GDPR);
  • Diritto alla cancellazione – diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano (art.17, GDPR);
  • Diritto di limitazione di trattamento – diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (art. 18, GDPR);
  • Diritto alla portabilità dei dati – diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (art. 20, GDPR);
  • Diritto di opposizione – diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento (art. 21, GDPR);
  • Diritto di revoca del consenso – diritto di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
  • Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n.121, 00186, Roma (RM).

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti indicati nella precedente sezione 1.

SEZIONE 9 – CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità alla cui sezione 4 lettere a) b) e d) è obbligatorio. Un Suo eventuale mancato, parziale o inesatto conferimento e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per il Titolare di dare seguito alle Sue richieste, di adempiere agli obblighi contrattuali o ad un obbligo di legge a cui il Titolare è soggetto o alle richieste delle Autorità competenti.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla sezione 4 lettere c) ed e) è facoltativo, con la conseguenza che Lei potrà decidere di non fornire il Suo consenso, ovvero di revocarlo in qualsiasi momento.

POLICY PRIVACY

Adriatic Tourist S.r.l. riconosce l’importanza della sua privacy. Desideriamo rendere noto il modo in cui raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo i vostri dati personali.

SEZIONE 1 - IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Adriatic Tourist S.r.l. (di seguito anche “Camping Bellamare”), con sede legale in Scarfiotti 13, 62017 Porto Recanati (MC), P. IVA 00885320432, comunica che per l’instaurazione e la gestione del rapporto, è titolare di dati Suoi qualificati come dati personali ai sensi del Regolamento 2016/679 UE.
Il titolare potrà essere contattato:
Via posta: Scarfiotti 13, Porto Recanati (MC), 62017
Via telefono: 071/976628
Via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEZIONE 2 – CATEGORIE DEI DATI PERSONALI

In varie occasioni il Titolare è tenuto a richiederle informazioni riguardanti lei e/o i membri del suo gruppo, quali:

  • Dati di contatto (ad esempio cognome, nome, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica);
  • Informazioni personali (ad esempio data di nascita, nazionalità, passaporto, visti o altri dati identificativi rilasciati dal governo);
  • Numero di carta di credito (per eseguire transazioni e prenotazioni);
  • Data di arrivo e di partenza;
  • Immagini e video tramite videocamere di sorveglianza situate nelle aree pubbliche della struttura;
  • Preferenze e interessi (attività, hobby, preferenze di cibo e bevande, servizi e comfort da voi richiesti o di cui siamo venuti a conoscenza durante o prima della vostra visita);
  • Domande/commenti durante il soggiorno presso la nostra struttura o successivamente.

Il Titolare tratterà i suddetti dati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, assumendo che siano riferiti a Lei o a terzi che hanno espressamente autorizzato Lei a conferirli in base ad un’idonea base giuridica che legittima il trattamento dei dati in questione. Rispetto a tali ipotesi, Lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge.

Inoltre, Lei dichiara di aver preso visione del listino prezzi e del regolamento interno. E si obbliga a porlo a conoscenza di tutti i componenti del gruppo e di eventuali ospiti.

Dati personali particolari (sensibili)

Fatto salvo laddove specificamente richiesto, le chiediamo di non inviarci né di divulgare Dati personali sensibili tramite i Servizi o altro mezzo (ad esempio il numero di previdenza sociale, informazioni riguardanti l'etnia o la razza, le opinioni politiche, il credo religioso e le ideologie, la salute, i dati biometrici o le caratteristiche genetiche, l'appartenenza a un sindacato, i procedimenti o le sanzioni amministrative o penali).

Uso dei Servizi da parte di minori

I Servizi non sono destinati ai minori di anni sedici (16), i quali non dovranno fornire Dati personali né attraverso siti web, Pagine social né canali offline.

SEZIONE 3 – FONTI DEI DATI PERSONALI

Il Titolare raccoglie i dati personali in diversi modi:

  • Tramite Servizi Online: Vengono raccolti Dati personali quando ad esempio effettua una prenotazione, ci invia messaggi, quando si mette in contatto con noi, quando pubblica post sui social media, quando si iscrive a una newsletter oppure partecipa a offerte promozionali, sondaggi di soddisfazione. Inoltre, anche quando naviga nel sito https://www.bellamare.it, vengono raccolti dati personali (es. indirizzo IP, Cookie)
  • Visite alla struttura e interazioni offline: Vengono raccolti Dati personali quando visita la nostra struttura o utilizza i nostri servizi. Vengono raccolti i Dati personali anche quando partecipa ad eventi/fiere promozionali e a sondaggi di soddisfazione.
  • Centri di assistenza alla clientela: Vengono raccolti Dati personali quando effettua una prenotazione telefonica, quando ci invia un'e-mail o un fax oppure quando utilizza il servizio di chat online (es. whatsapp) o contatta il servizio clienti.
  • Trasmissioni provenienti da terzi: Agenzie di viaggio, sistemi di prenotazione tramite GDS, etc.

SEZIONE 4 – FINALITÀ E BASE GIURIDICA

I Dati personali sono trattati dal Titolare nell’ambito della propria attività per le seguenti finalità:

  1. Prestazione dei servizi ed esecuzione dei contratti
    Il conferimento dei Suoi Dati Personali è necessario per prestare i servizi richiesti ed eseguire i contratti ivi compresi gli atti in fase precontrattuale (Art.6 comma 1, lett. b, GDPR), non è obbligatorio per legge, ma il rifiuto a fornire tali Dati personali comporta l’impossibilità per il Titolare di adempiere a quanto richiesto (es. acquisire e confermare le prenotazioni, l'erogazione dei servizi turistici).
  2. Adempimento a prescrizioni normative nazionali e comunitarie
    Il trattamento dei Suoi Dati Personali per adempiere a prescrizioni normative è obbligatorio e, quindi, per tale motivo non è richiesto il Suo consenso.
    Il trattamento è obbligatorio, ad esempio, quando è prescritto dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati o quando è prescritto da normativa relative all’antiriciclaggio, antiterrorismo, fiscale, anticorruzione, di prevenzione delle frodi nei servizi di pagamento o per adempiere a disposizioni o richieste dell’autorità di vigilanza e controllo.
  3. Marketing diretto e indiretto e profilazione
    Il trattamento dei Suoi Dati Personali,
    • Per svolgere attività funzionali alla promozione e vendita di prodotti e servizi attraverso lettere, telefono, Internet, SMS, MMS ed altri sistemi di comunicazione da parte della società Adriatic Tourist S.r.l. o delle seguenti società terze:
      • Immobiliare La Ginestra S.r.l., P. IVA 01468970429, Via Castelfidardo 49, 60026 Marcelli di Numana (AN)
    • Per valutare e prevedere aspetti riguardanti, tra gli altri, interessi, preferenze, scelte di consumo ed abitudini, al fine di offrirle prodotti e servizi sempre più mirati, in particolare attraverso l’analisi, l’elaborazione delle Sue informazioni e l’individuazione di categorie (cluster). Utilizzeremo tali dati, sia con il vostro consenso sia perché è nel nostro interesse legittimo farlo.
    • Per effettuare indagini di mercato e di customer satisfaction, attraverso lettere, telefono, Internet, SMS, MMS ed altri sistemi di comunicazione;
    è facoltativo ed è richiesto il Suo consenso (Art. 6, comma 1, lett. a, GDPR).
  4. Legittimo interesse del Titolare
    Il trattamento dei Suoi Dati Personali è necessario per perseguire un legittimo interesse ( Art.6, comma 1, lett. f, GDPR) del titolare, ossia:
    • Per acquisire immagini e video relativi al sistema di videosorveglianza per finalità di tutela del patrimonio aziendale;
    • Consentire l’accesso dei clienti all'interno della struttura mediante l’utilizzo di badge tramite il quale potranno essere azionati i cancelli nei vari accessi. Le informazioni registrate (gli orari degli accessi, la presenza o meno dell’ospite nella struttura) saranno utilizzate esclusivamente per finalità organizzative e di sicurezza e saranno cancellate al momento della sua partenza;
    • Per perseguire eventuali ed ulteriori legittimi interessi. In quest’ultimo caso il Titolare potrà trattenere i Suoi Dati Personali solo dopo averla informata ed aver appurato che il perseguimento dei propri interessi legittimi o di quelli di terzi non comprometta i Suoi diritti e le Sue libertà fondamentali
    E non è richiesto il Suo consenso
  5. Ricevere visite, messaggi e telefonate
    Il trattamento dei suoi Dati Personali per comunicare dati relativi al soggiorno al fine esclusivo di consentire il ricevimento di messaggi, telefonate e visite è facoltativo ed è richiesto il Suo consenso (Art. 6, comma 1, lett. a, GDPR). Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza.

SEZIONE 5 – CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i Suoi dati raccolti ed elaborati potranno essere condivisi, esclusivamente per le finalità sopra specificate, con le seguenti categorie di destinatari:

  • Personale interno autorizzato - dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di persone autorizzate al trattamento dei dati personali, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
  • Responsabili - persone, società, studi professionali o altri soggetti terzi con i quali il Titolare intrattiene rapporti necessari allo svolgimento della propria attività per le finalità sopra indicate o per obbligo di legge, a cui è stato affidato specifico mandato e per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti i dati, che agiscono tipicamente in qualità di Responsabili del trattamento di Adriatic Tourist S.r.l.; A titolo esemplificativo il Titolare può avere la necessità di comunicare i dati alle seguenti categorie: soggetti che forniscono prestazioni professionali di consulenza e assistenza fiscale, legale e giudiziale; soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico; soggetti fidati per effettuare controlli incrociati e analizzare i dati raccolti allo scopo di determinare i suoi interessi e il suo profilo cliente e poterle inviare offerte personalizzate.
  • Destinatari terzi - Autorità giurisdizionali o di vigilanza, amministrazioni, enti ed organismi pubblici, nell’esercizio delle loro funzioni, banche, istituti di emissione di carte di credito, società assicurative.

Il Titolare assicura che il trattamento dei Suoi dati personali da parte dei destinatari sopra indicati avviene nel rispetto della normativa vigente.

SEZIONE 6 – CONSERVAZIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AD UN PAESE TERZO

I Suoi dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea e non è previsto alcun trasferimento ad un paese terzo. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, per ragioni di natura tecnica od operativa, avrà la facoltà di trasferire i Dati Personali verso paesi al di fuori dell’Unione Europea per i quali esistono decisioni di “adeguatezza” della Commissione Europea, ovvero sulla base delle adeguate garanzie oppure delle specifiche deroghe previste dal Regolamento.

SEZIONE 7 – MODALITÀ DI TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei Dati Personali avverrà, nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR, mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’art. 32 GDPR.
I Dati personali sono conservati, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono trattati, fatti salvi i termini di conservazione previsti dalla legge.
In particolare i Dati Personali sono conservati in via generale per un periodo temporale di anni 10 a decorrere dalla chiusura del rapporto contrattuale di cui Lei è parte. I Dati Personali potranno, altresì, essere trattati per un termine superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione del dato.
I Dati personali per finalità di Marketing diretto e indiretto e profilazione saranno trattati finché l’interessato non faccia richiesta di disattivazione del servizio.
Le registrazioni acquisite attraverso il sistema di videosorveglianza potranno essere effettuate e programmate fino ad un massimo di 24 ore con sistemi meccanici ovvero con sistemi digitali e potranno essere conservate per ulteriori 24 ore o al massimo per una settimana quando particolari esigenze organizzative o di sicurezza rendono necessario un tempo di conservazione più elevato e dopo tale periodo si procederà all’immediata cancellazione delle stesse.
Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati personali e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare.

SEZIONE 8 – DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione ai trattamenti descritti nella presente informativa, in qualità di interessato Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR e in particolare i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso – diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi (art. 15, GDPR);
  • Diritto di rettifica – diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti (art. 16, GDPR);
  • Diritto alla cancellazione – diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano (art.17, GDPR);
  • Diritto di limitazione di trattamento – diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (art. 18, GDPR);
  • Diritto alla portabilità dei dati – diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (art. 20, GDPR);
  • Diritto di opposizione – diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento (art. 21, GDPR);
  • Diritto di revoca del consenso – diritto di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
  • Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n.121, 00186, Roma (RM).

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti indicati nella precedente sezione 1.

SEZIONE 9 – CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità alla cui sezione 4 lettere a) b) e d) è obbligatorio. Un Suo eventuale mancato, parziale o inesatto conferimento e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per il Titolare di dare seguito alle Sue richieste, di adempiere agli obblighi contrattuali o ad un obbligo di legge a cui il Titolare è soggetto o alle richieste delle Autorità competenti.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla sezione 4 lettere c) ed e) è facoltativo, con la conseguenza che Lei potrà decidere di non fornire il Suo consenso, ovvero di revocarlo in qualsiasi momento.

SEZIONE 10 – COOKIE POLICY

Questa Sito fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

SEZIONE 11 – AGGIORNAMENTI

Adriatic Tourist S.r.l. si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto della presente informativa e La invita quindi a visitare con regolarità questa sezione del Sito per prendere cognizione della più recente versione della Privacy Policy in modo che Lei sia sempre aggiornato sui dati raccolti e sul loro utilizzo.

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Si informa l'utente che la società Adriatic Tourist S.r.l. fa utilizzo di cookie o di altri strumenti di tracciabilità sul proprio sito di prenotazione online https://www.bellamare.it (di seguito anche "Sito Web Bellamare")
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1. A cosa serve la politica sui cookie?

Al fine di garantire la massima trasparenza, Adriatic Tourist S.r.l. ha definito la presente politica per offrire all'utente maggiori informazioni su:
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I cookie e altri strumenti di tracciabilità simili sono pacchetti di dati utilizzati dai server per trasmettere informazioni di stato al browser dell'utente e inviare informazioni di stato al server di origine attraverso lo stesso browser.
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3. Perché si utilizzano i cookie?

I cookie e altri strumenti di tracciabilità sono utilizzati principalmente per i seguenti motivi:
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adattare il Sito Web Bellamare alle preferenze di visualizzazione del dispositivo dell'utente (lingua, risoluzione del display, sistema operativo utilizzato, configurazione e impostazioni di visualizzazione delle pagine Web in base al dispositivo in uso, ecc.);
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Consenso

Per l'installazione di alcuni cookie è richiesto il consenso dell'utente. Viene inoltre chiesto all'utente, nel momento in cui visita per la prima volta il Sito Web Bellamare, di autorizzare l'installazione di questo tipo di cookie, che vengono attivati solo dopo la sua accettazione.
Questa procedura viene effettuata mediante un banner informativo sulla home page del Sito Web Bellamare in cui si informa l'utente che, proseguendo la navigazione, accetta l'installazione sul proprio dispositivo dei cookie per i quali è richiesta l'autorizzazione.
L'utente può modificare la propria scelta in qualsiasi momento utilizzando uno dei metodi descritti nella sezione "Eliminare e/o bloccare i cookie".

5. Eliminare e/o bloccare i cookie

Ci sono vari modi per eliminare i cookie e altri strumenti di tracciabilità.
Impostazioni del browser
Anche se nella maggior parte dei browser i cookie vengono accettati per impostazione predefinita, l'utente può decidere, se lo desidera, di accettare tutti i cookie, bloccare sempre i cookie o selezionare quali cookie accettare in base alla loro provenienza.
È inoltre possibile impostare il browser in modo da accettare o bloccare singolarmente i cookie prima che vengano installati. Dal browser è anche possibile eliminare regolarmente i cookie memorizzati sul dispositivo. È importante ricordarsi di configurare tutti i browser installati sui vari dispositivi (tablet, smartphone, computer, ecc.).

Per quanto riguarda la gestione dei cookie e delle preferenze dell'utente, la configurazione varia da un browser all'altro. Queste impostazioni sono descritte nel menu "guida" del browser in uso, da dove è possibile modificare anche le preferenze relative ai cookie. Ad esempio:
Per Internet Explorer™: http://windows.microsoft.com/en-US/windows-vista/Block-or-allow-cookies
Per Safari™: http://www.apple.com/legal/privacy/en-ww/cookies
Per Chrome™: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&hlrm=en&answer=95647
Per Firefox™: https://support.mozilla.org/en-US/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences
Per Opera™: http://help.opera.com/Windows/10.20/en/cookies.html
L'utente ha la facoltà di decidere se salvare o meno un cookie sul proprio dispositivo e può modificare la propria scelta, in qualsiasi momento e gratuitamente, tramite le impostazioni disponibili nel software del proprio browser.
Se il browser è impostato per accettare i cookie sul dispositivo, i cookie integrati nelle pagine e nei contenuti visualizzati dall'utente potrebbero essere temporaneamente memorizzati in uno spazio dedicato del dispositivo dell'utente. I cookie sono leggibili solo dall'emittente.
Tuttavia, l'utente può impostare il proprio browser Web in modo da bloccare i cookie. Si ricorda, tuttavia, che impostando il blocco dei cookie sul browser, non sarà possibile accedere ad alcune funzionalità, pagine e sezioni del Sito Web Bellamare e, in questo caso, Adriatic Tourist S.r.l. declina ogni responsabilità in merito.

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Ad esempio, è possibile visitare il sito Web http://www.youronlinechoices.com per impedire l'installazione dei cookie sul proprio dispositivo. Il sito Web è stato realizzato da professionisti del marketing digitale che aderiscono alla European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA) ed è gestito in Francia da Interactive Advertising Bureau France.

Gestione del tracciamento tramite le estensioni del tuo browser web
Ci sono molti programmi semplici e gratuiti che possono essere aggiunti al tuo browser per bloccare e gestire tutti i tipi di tracciamento.
Di seguito sono riportati alcuni esempi:
DoNotTrackMe: https://abine.com/donottrackme.html
Disconnect: https://disconnect.me
Ghostery: https://www.ghostery.com

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