• I BORGHI DELLE MARCHE

    IL FASCINO DELLA STORIA E DELLE TRADIZIONI

    Le Marche sono una regione ricca di borghi antichi, ognuno con la propria storia e tradizioni uniche. Questi gioielli, arroccati sulle colline o affacciati sul mare, rappresentano un patrimonio culturale inestimabile, e offrono ai visitatori un'esperienza autentica e affascinante.

    Passeggiando per le stradine acciottolate dei borghi marchigiani, si respira un'atmosfera d'altri tempi. I palazzi storici, le chiese medievali e le antiche mura raccontano la storia di queste comunità, che per secoli hanno preservato le loro tradizioni e il loro stile di vita.

Ancona

Ancona

Uno dei porti più importanti dell’Adriatico, sopra il quale si erge il Duomo di San Ciriaco. Tra le attrattive: la chiesa di Santa Maria della Piazza, l’arco di Traiano, il Lazzaretto del Vanvitelli, la loggia dei Mercanti, Piazza del Papa e il teatro le Muse. Grazie alla sua forma a gomito, è l’unica città della costa dove è possibile vedere sul mare sia l’alba che il tramonto.

Castelfidardo

Castelfidardo

Conosciuta in tutto il mondo per le fabbriche di strumenti musicali, in particolare le fisarmoniche, le pianole e gli organi. La città ospita infatti il Museo internazionale della Fisarmonica. Ogni anno si svolge il Festival Internazionale della Fisarmonica: ospiti di grandissimo rilievo uniscono la fisarmonica a tutte le altre forme di espressione artistica.

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi

Complesso carsico più grande d'Europa, di eccezionale interesse scientifico e speleologico, offre uno spettacolo impareggiabile di stalattiti, stalagmiti e altre concrezioni dalle forme più fantastiche. A 45 minuti d'auto, un'esperienza unica ed indimenticabile. Le grotte sono aperte al pubblico tutto l’anno.

Loreto

Loreto

Meta internazionale del pellegrinaggio mariano, la basilica è sorta intorno alla Santa Casa di Nazareth. Nella basilica hanno operato i migliori architetti a partire dal XV secolo, come Francesco di Giorgio Martini, Giuliano da Sangallo, Donato Bramante, Luigi Vanvitelli. Una delle cappelle è stata affrescata dal pittore portorecanatese Biagio Biagetti.

Macerata

Macerata

Ricca di storia, si caratterizza per essere una città molto tranquilla ed ospitale ideale per soggiorni brevi per famiglie e per chiunque ami la storia e i bei paesaggi. Celebre è lo Sferisterio, teatro lirico all’aperto noto per la favolosa acustica al suo interno. Unico nel suo genere architettonico, il teatro ospita ogni anno migliaia di visitatori.

Osimo

Osimo

Famosa per essere città bipolare: oltre alla parte che si estende alla luce del sole sulle due colline che la ospitano, la città offre anche un affascinante mondo sotterraneo con più di 9 chilometri di labirinti e cunicoli in parte visitabili. Uno spazio in cui la forza dell’uomo si fa sentire in tutta la sua grandezza con un’energia che incanta e seduce, affascina ed emoziona.

Recanati

Recanati

È la città natale di Giacomo Leopardi, con il palazzo di famiglia adibito a museo ed i luoghi leopardiani ancora intatti e carichi di suggestione. Il museo Beniamino Gigli conserva le memorie dell'illustre tenore, mentre la Pinacoteca Civica custodisce opere di Lorenzo Lotto ed il Museo Diocesano quella del Mantegna, del Guercino e del Sassoferrato.

Richiedi un preventivo

e pianifica con noi la tua vacanza

Tel. +39 071 976628
info@bellamare.it

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet